Cerca

Centro commerciale la fattoria

Una borsa fa volare a Stanford quattro talenti del Venezze

Grazie alla Fattoria un'opportunità per i musicisti del Conservatorio Venezze Jacopo Borin, Camilla Masin, Alberto Zongaro e Alessandro Fraccascia

Una borsa fa volare a Stanford quattro talenti del Venezze

 La musica parla più delle parole, comunica più delle lingue, in questo caso, connette Rovigo con Stanford, in California. Ieri pomeriggio, nell’ambito dell’evento “Il Conservatorio suona in galleria” al centro commerciale La Fattoria, sono stati presentati i quattro studenti del Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo che, come vincitori della prima borsa di studio offerta dal centro commerciale La Fattoria, voleranno negli Stati Uniti per una settimana. Jacopo Borin, Camilla Masin, Alberto Zongaro e Alessandro Fraccascia sono i giovani allievi arrivati tra i primi quattro alle audizioni organizzate dal Conservatorio aggiudicandosi così la trasferta oltre oceano.

“E’ un’opportunità bella che permette ai ragazzi di conoscere altre realtà e scambiare esperienze, conoscenze, musica",- ha commentato con entusiasmo la professoressa Daniela Borgato.

Il professor Stefano Romani ha rimarcato: “I nostri allievi, stando una settimana a contatto con l’orchestra dell’Università di Stanford, una delle più prestigiose, potranno vedere e capire anche i modi di fare musica dei loro coetanei americani, la musica è un linguaggio che unisce. Dopo la consegna della borsa di studio da parte del direttore della Fattoria, Marco Cavallaro, il pomeriggio è proseguito sulle note e i ritmi delle percussioni degli allievi del Venezze della classe della professoressa Cinzia Honnorat, che hanno allietato il pubblico e animato le gallerie del centro commerciale. Ma la musica non finisce qui: sempre alla Fattoria, infatti, sabato primo giugno, dalle 16, sarà il turno, dei musicisti di fisarmonica della classe del professor Mirko Satto, in collaborazione con l’orchestra “Armonia” di Treviso. Un’altra bella occasione per ascoltare giovani talenti musicali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400