Cerca

LA POLEMICA

Lollobrigida a tu per tu con gli agricoltori in protesta

Il ministro a confronto a Rovigo: "Abbiamo rimesso al centro l'agricoltura"

Nel pomeriggio di ieri, 25 maggio il piazzale difronte all’ingresso della Rotonda si è riempito di piccoli trattori con a cavallo altrettanti piccoli, i figli degli agricoltori polesani della “manifestazione dei trattori” che, data la presenza del Ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida hanno deciso di incontrarlo per far sentire la loro voce e scambiare qualche parola con lui.

I ministro ha così raggiunto piazza XX settembre per incontrare i rappresentanti di “Agricoltori uniti Rovigo”. “Che futuro lasciamo a questi figli?”, “Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni”, “Come andare avanti con i prezzi in aumento e una richiesta sempre più alta?”: questi alcuni degli interrogativi posti a Lollobrigida.

Che ha risposto: “In soli 18 mesi di governo abbiamo iniziato a lavorare su tanti aspetti e abbiamo riportato l’attenzione sull’agricoltura. Siamo aperti per incontrarci e dialogare”. "Dobbiamo finirla di dire c...te - ha detto senza mezzi termini il ministro Francesco Lollobrigida - Ogni volta che vi incontro mi chiedete cosa diverse. Se mi dite che questo ministero ha fatto meno per l'agricoltura di quanto è stato fatto negli ultimi 30 anni, mi dimetto domani. Questo governo, però, ha rimesso al centro l'agricoltura".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400