Cerca

verso il voto

Gaffeo: “Saremo capitale del basso Veneto”

“Rigenerare spazi e offrire più servizi”. E poi piazza Annonaria, Grandi fiumi. “Molto da fare”

Gaffeo: “Saremo capitale del basso Veneto”

Edoardo Gaffeo ed Elena Biasin

“Rigenerare spazi e offrire più servizi”. E poi piazza Annonaria, Grandi fiumi. “Molto da fare”

ROVIGO - “Il nostro è un programma e un progetto per portare Rovigo su di un orizzonte nuovo, accogliente, inclusivo per parlare alle nuove generazioni”. Con queste parole il candidato sindaco, Edoardo Gaffeo, ha dato avvio, in sala Celio, alla presentazione dei punti chiave del suo programma elettorale e della lista per le elezioni amministrative.

“Oggi presentiamo il nostro programma. E’ stato un modo per fare comunità. Realizzato grazie a gruppi di lavoro coesi e approfonditi”. Proseguendo con un breve elenco dei punti principali, non è mancato il tema della “rigenerazione urbana”. “Spazi nuovi di relazione e incontro, aree verdi, riqualificazioni di piazze e luoghi esistenti: questi solo alcuni dei progetti che ci si prospetta di realizzare - ha continuato - abbiamo cercato di essere realisti, con le possibilità che abbiamo. Non vogliamo prendere in giro nessuno”. Poi l’auspicio: “Rovigo possa recuperare un ruolo centrale come capoluogo, come capitale del basso Veneto, in modo da offrire sempre più servizi”.

Sul tema istruzione e cultura, Benedetta Bagatin, ex assessore, ha annotato: “Molto è stato fatto, molto è da fare. Pensiamo agli spazi di piazza Annonaria dati alle associazioni culturali, all’allestimento di una nuova sala al museo dei Grandi Fiumi. Occorrono politiche culturali condivise per il bene di tutti”.

L’ex sindaco, nonché ex assessore e vicesindaco Roberto Tovo, ha affermato: “Abbiamo migliorato i sistemi di condizionamento per la cura delle opere esposte ai Grandi fiumi, abbiamo dato via al progetto Rovigo 920 con l’apertura dello sportello Iat in piazza”. Toccando anche il tema dello sport, è stata presentata la volontà di fare di Rovigo, la “città dello sport”, ovvero, renderla sempre più attrezzata dal punto di vista degli impianti sportivi, inserendo anche, nella sede rodigina dell’università, il corso di laurea in scienze motorie.

A chiudere i vari interventi, Elena Biasin, capolista, che si è detta contenta del programma finale: “Non è solo un elenco, è organizzato, articolato e logico, di ampio respiro che tocca i temi da noi trattati con attenzione, rispetto e sensibilità”. Al termine dell’evento, dopo i molti ringraziamenti, Gaffeo ha concluso: “C’è molta carne al fuoco: ringrazio chi mi ha accompagnato, mi auguro che possiamo portare a termine i progetti già avviati e iniziarne di nuovi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    26 Maggio 2024 - 02:36

    Proprio recidivo questo qua...

    Report

    Rispondi