Cerca

Meteo

I cieli veneti tra sole e temporali

Lunedì 27 sole, martedì piogge, alternarsi continuo fino a domenica

Maltempo, martedì temporali e rete idraulica a rischio

L'inizio di questa settimana promette sole e cieli sereni per il Veneto, ma non lasciatevi ingannare: le previsioni indicano che piogge e temporali sono dietro l'angolo. Secondo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, una perturbazione raggiungerà la regione già dalla serata di lunedì, portando un peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dai settori alpini e prealpini.

La perturbazione entrerà nel vivo entro martedì mattina, distribuendo piogge diffuse su tutto il territorio della Regione Veneto. Le province di Verona, Vicenza e Treviso saranno le più colpite, con fenomeni anche a carattere di rovescio. Padova e Venezia e Rovigo, invece, vedranno piogge più deboli e intermittenti, quasi come se la perturbazione avesse deciso di risparmiare queste aree, almeno in parte.


Fortunatamente, i fenomeni meteorologici saranno in attenuazione su tutto il Veneto tra il pomeriggio e la sera di martedì. Il fronte perturbato sfilerà verso est, permettendo l'ingresso di schiarite a partire dai settori occidentali. Mercoledì sarà una giornata stabile e in gran parte soleggiata, un breve intermezzo di serenità prima del ritorno del maltempo.


Giovedì, un nuovo fronte perturbato entrerà in azione, portando piogge e rovesci sin dalle prime ore della giornata. Le province occidentali della regione saranno nuovamente sotto la minaccia di fenomeni temporaleschi, un ciclo che sembra non voler dare tregua al Veneto.


Queste continue variazioni meteorologiche non sono solo un fastidio per chi spera in un po' di sole. Hanno un impatto significativo sull'agricoltura, sul turismo e sulla vita quotidiana dei cittadini. Le piogge intense dei giorni scorsi hanno causato allagamenti e danni alle colture.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400