VOCE
gran guardia
26.05.2024 - 07:56
Assemblea dei giovani amministratori della Lega. Oggi alla sala della Gran Guardia la prima assemblea regionale dei giovani amministratori della Lega. Dalle 9.30 oltre alla presenza di decine di giovani amministratori da tutto il Veneto, ci saranno Mario Conte, sindaco di Treviso e presidente Anci Veneto l’onorevole Alberto Stefani, deputato, sindaco del Comune di Borgoricco e segretario regionale del partito. Punto stampa alle 12.30 con Stefani, per parlare anche della campagna elettorale.
E sempre a proposito di Lega i candidati al consiglio comunale Michele Aretusini e Silvia Pavan parlano della necessità di aumentare la sicurezza in città.
“Il problema della sicurezza esiste anche a Rovigo. Solo negli ultimi giorni - dicono i due leghisti - abbiamo letto di una mega rissa tra stranieri alla stazione ferroviaria, di una rapina a un negozio a fianco delle Torri, di una operazione della Guardia di finanza che, sempre in zona stazione, ha trovato siringhe, droga e spacciatori. Inoltre il fenomeno, annoso, delle truffe, dei furti e dei borseggi al mercato settimanale”.
Aretusini e Pavan aggiungono che “ci sono alcuni passi che un’amministrazione che abbia davvero a cuore il tema della sicurezza, da sempre una delle priorità della Lega, può intraprendere, per dare supporto a polizia, carabinieri, polizia locale, Guardia di finanza. Pensiamo al potenziamento del controllo di vicinato, a campagne informative per il contrasto alle truffe agli anziani, ma anche al coinvolgimento di tutte quelle associazioni che potrebbero dare un contributo determinante, per esempio, al gruppo Odv della Polizia di Stato, al cui presidente abbiamo domandato un incontro”.
“Questa e altre associazioni - proseguono - potrebbero dare un duplice aiuto alle forze dell’ordine e alla sicurezza. In primo luogo, infatti, sono perfettamente in grado di svolgere, nel corso dei propri servizi quotidiani, una funzione di controllo del territorio. Per formazione, trattandosi di persone che hanno militato per anni nelle forze dell’ordine, sono in grado di captare immediatamente situazioni sospette o a rischio, informando chi di dovere”. “Non solo: potrebbero anche fornire un prezioso aiuto, garantendo supporto in attività come la vigilanza all’entrata e all’uscita dalle scuole”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 