Cerca

DELTA

Orrore: cadavere riaffiora da Scano Boa

L'allarme dei turisti dalla spiaggia, accorsi i vigili del fuoco

Elicottero e sommozzatori lungo il Po: si cerca uno scomparso

Orrore sulla spiaggia di Scano Boa: un cadavere senza arti inferiori è affiorato dall'acqua ed è spiaggiato. Ad accorgersene le persone che erano in gita nella zona. L'allarme è scattato alle 16,34 al comando dei vigili del fuoco di Rovigo. Partiti da Adria con un'imbarcazione i pompieri sono arrivati sul posto insieme con il Suem e con i carabinieri. 

Il cadavere, non si sa ancora se di uomo o donna, era senza arti inferiori, probabilmente trasportato dalle correnti e poi spiaggiato. 

I vigili del fuoco sono giunti dal Rifugio Canarin. Sul posto i carabinieri che hanno avvisato il pm di turno della Procura di Rovigo e i sanitari. 

Il cadavere era in avanzatissimo stato di decomposizione e mezzo sommerso dalla sabbia, quasi ridotto a uno scheletro. Gli inquirenti sono sul posto con il nucleo investigativo dei carabinieri di Rovigo e probabilmente il pm disporrà l'autopsia. E' probabile anche che gli arti li abbia persi in tutto questo periodo esposto alle intemperie e alle correnti del Po e dei suoi canali.

A una primissima ricognizione del cadavere lo stato delle parti molli del corpo rinvenuto fa pensare a un annegamento. Ma al momento tutte le ipotesi sono aperte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400