Cerca

ROVIGO

"Lavori fatti male, cittadini sempre più abbandonati"

La segnalazione di Mattia Maniezzo (Fdi)

"Che le asfaltature siano una priorità sia per quanto riguarda il decoro urbano, sia per la sicurezza stradale è cosa certa. Ricevo però diverse segnalazioni che i lavori effettuati nei giorni scorsi, non solo hanno mandato in tilt il traffico (dimostrando una mancanza di organizzazione), ma non sono stati eseguiti nel modo corretto".

Lo evidenzia Mattia Maniezzo, candidato consigliere comunale di Fdi alle prossime elezioni amministrative. "Caso emblematico è Via Cappuccini - prosegue - ove, a poche ore dall'asfaltatura, si è scavato per lavori di sottoservizi, pregiudicando il manto appena rimesso a nuovo. Ma quei lavori non erano previsti? E se si, perché non sono stati coordinati? Certamente quelle opere sono state organizzate dalla giunta uscente; cartina tornasole della mancanza di comunicazione e collaborazione tra i vari settori della macchina comunale".

"In altre zone della città (Rotatoria via Capuccini/Badaloni, Corso del Popolo direzione tangenziale), l'asfaltatura è arrivata a "pareggiare" le cordonate spartitraffico, in taluni casi "seppellendo" le cordonate di trachite delle aiuole, pregiudicandone le funzione di ostacolo, oltre ad essere oggettivamente brutto. Il direttore dei lavori non ha notato nulla? L'incaricato del comune ha controllato? Per non parlare dell'asfaltatura di V.le Porta Adige, fatta saltandone un pezzo di poche decine di metri (oltretutto il più danneggiato), lasciando i residenti soli ed esasperati, con case tremanti ad ogni passaggio di camion giorno e notte".

"Lavori male eseguiti, cittadini abbandonati, mancanza di comunicazione e collaborazione, sono il marchio di fabbrica di un'amministrazione della quale non sentiremo certo la mancanza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400