Cerca

veneto

Attraversa i binari, travolto e ucciso

E' stato investito da un treno regionale

Tragedia a Carpenedo: Samuel Francesconi perde la vita attraversando i binari

La mattina di venerdì 24 maggio 2024, alle 7.09, la stazione di via Trezzo a Carpenedo è stata teatro di un drammatico incidente ferroviario. Samuel Francesconi, un giovane di 24 anni, ha perso la vita attraversando i binari al passaggio del treno regionale Trieste-Venezia, diretto alla stazione di Santa Lucia senza fermate intermedie. L'incidente, secondo le prime evidenze raccolte dalla polizia ferroviaria della sezione di Mestre, sembra escludere il gesto volontario.

Secondo le prime ricostruzioni, Samuel Francesconi potrebbe aver attraversato i binari con le sbarre abbassate, forse pensando che il treno si sarebbe fermato alla stazione. Tuttavia, il convoglio non aveva alcuno stop previsto a Carpenedo. Le indagini stanno cercando di appurare se il giovane avesse delle cuffiette e stesse ascoltando musica al momento dell'attraversamento, il che potrebbe aver contribuito alla tragedia.

Samuel Francesconi, residente in via San Donà, era un giovane appassionato di calcio e diplomato all'istituto tecnico professionale Berna di via Bissuola a Mestre. Figlio di Barbara Ganz, giornalista del Sole 24 Ore, e Alberto Francesconi, giornalista del Gazzettino, Samuel era molto amato e conosciuto nella sua comunità. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra amici e familiari.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400