Cerca

LUSIA

Tir urta il ponte: trave spezzata

Fatte le verifiche del caso, transito vietato soltanto ai veicoli di peso superiore alle 26 tonnellate

Tir urta il ponte: trave spezzata

Un camion ha urtato due travi superiori del ponte sull’Adige di Ca’ Morosini, che unisce i territori comunali di Lusia e Sant’Urbano, sulla Provinciale 2, danneggiandolo.

Il ponte è stato chiuso al traffico pesante: la portata è infatti limitata a 26 tonnellate, mentre autovetture e veicoli sotto tale peso possono continuare a circolare normalmente. “Non esiste nessun pericolo di crollo”, dice netto il sindaco Luca Prando dopo che, nelle scorse ore, la frattura della trave d’acciaio ha destato allarme sui social. “I vigili del fuoco sono già intervenuti e la Provincia ha fatto le verifiche del caso. Il ponte è percorribile, con le prescrizioni indicate. Poi si interverrà per sistemare”, dice ancora il sindaco Prando.

L’incidente risale a giovedì scorso. Un autocarro, in transito sulla Provinciale 2, con direzione Lendinara, nel suo passaggio sul ponte ha urtato due travi superiori, danneggiandole. La Provincia ha dunque disposto il divieto di transito ai veicoli con massa superiore alle 26 tonnellate sui 55 metri di ponte, dal chilometro 3 al chilometro 3,055 della Sp2. In alternativa, i mezzi pesanti potranno percorrere i vicini ponti di Lusia o Lendinara.

“Sono in corso le verifiche anche per cercare di individuare il veicolo responsabile dell’incidente”, conclude il primo cittadino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400