Cerca

rovigo

Mette in fuga la ladra durante il suo "giro elettorale"

La storia di Camillo Bordin

Mette in fuga la ladra durante il suo "giro elettorale"

 caccia di voti, si imbatte in una ladra e sventa un furto. A raccontarlo è Camillo Bordin, candidato consigliere comunale nella lista di Fdi. E proprio mentre girava in bici per la città, due giorni fa, Bordin spiega di aver notato “una giovane donna, dell’Est Europa, che aveva avvicinato un signore ultra80enne a cui stava facendo firmare un foglio. Avvicinandomi, ho notato che dopo la firma la donna aveva chiesto denaro per i sordomuti. L’uomo, allora, le ha dato 20 euro, ma la donna ha allungato le mani nel portafoglio prendendo banconote da 50 euro”.

A quel punto, Bordin racconta di essere intervenuto, “certo che la donna stesse commettendo un furto”. Ma lei, “aiutata da una complice, ha cercato di allontanarmi. A quel punto ho chiamato la polizia, e in pochi minuti una pattuglia ha fermato la ragazza”.

Non è finita: “Mi metto allora alla ricerca dell’altra giovane donna - dice Bordin - e trovo due ragazze in piazza Garibaldi che fermano altri anziani. Chiamo di nuovo il 113, ma le due fuggono lanciandomi sassi”. Sul posto, arriva la polizia locale per identificare le due giovani. “Sono soddisfatto di essere stato utile alla comunità - tira le somme Bordin - anche questo è essere tra la gente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400