Cerca

Veneto

Tre giovani travolti da una piena, disperati tentativi di salvataggio

Soccorsi in corso con elicotteri e squadre di vigili del fuoco.

118402

Un pomeriggio che doveva essere di svago e tranquillità si è trasformato in un incubo per tre giovani, un ragazzo e due ragazze, sorpresi dalla piena del fiume Natisone. La tragedia si è consumata all'altezza del ponte romano, dove i tre sono stati travolti dalla furia delle acque, alimentate dalle piogge torrenziali delle ultime ore.


Poco prima del drammatico evento, i giovani avevano lanciato un disperato SOS con il telefono, segnalando di trovarsi su un isolotto mentre il livello dell'acqua saliva pericolosamente. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, non sono riusciti a individuare immediatamente chi aveva lanciato l'allarme. Le ricerche sono state subito avviate, coinvolgendo anche un elicottero dei vigili del fuoco decollato da Venezia.


Il primo intervento dei pompieri è stato effettuato con un'autoscala, ma la forza delle acque ha trascinato via i ragazzi, rendendo vano il tentativo di salvataggio. Un secondo tentativo è stato effettuato all'altezza del ponte di Orsaria, ma anche questo si è rivelato infruttuoso. Sul posto sono state impegnate più squadre dei vigili del fuoco, supportate dall'elicottero, e i carabinieri.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400