Cerca

rovigo

Domani la Festa della Repubblica

In piazza Vittorio e in piazza XX Settembre

Domani la Festa della Repubblica

Domani la Festa della Repubblica. In occasione del 78esimo anniversario della fondazione della Repubblica, nella mattinata di domani si svolgerà in centro la cerimonia celebrativa.

Il programma prevede alle 10 in piazza Vittorio Emanuele la deposizione delle corone al monumento ai Caduti alla Sala della Gran guardia. Alle 10.30 in Piazza XX Settembre: inizio della cerimonia con lo schieramento dei corpi militari e civili interforze nonché delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma e dei gonfaloni degli enti locali; poi la resa degli onori; alzabandiera; lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e gli onori finali. Alla cerimonia parteciperà il Corpo bandistico della città di Lendinara.

Alle 18 al Teatro Sociale di Rovigo, di seguito alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Omri, conferite dal Presidente della Repubblica, si terrà il concerto per la Festa della Repubblica, organizzato con il contributo della Fondazione Cariparo, eseguito dall’orchestra sinfonica I Filarmonici Veneti diretta dal maestro Massimo Santaniello, con il Coro lirico del Veneto e con la partecipazione del tenore Celso Abelo, della soprano Marily Santoro e della mezzosoprano Victoria Pittis. L’ingresso al Concerto (ore 17.30) è gratuito, fino ad esaurimento posti, previa prenotazione obbligatoria al botteghino del Teatro Sociale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400