Cerca

rovigo

"Sistemeremo i tombini asfaltati o intasati"

La replica del Comune alle segnalazioni e alla proteste

“I tombini asfaltati, assurdo”

 Il settore Lavori pubblici del Comune interviene per replicare ad alcuni candidati consiglieri che avevano segnalato alcune situazioni in città.

Per approfondire leggi anche:

Il settore fa sapere che non risultano segnalazioni in merito a lavori di asfaltatura che sarebbero finiti anche su alcuni tombini della città: “I lavori di asfaltatura non sono conclusi: sono in corso le attività di rimessa in quota degli elementi puntuali e verrà poi tracciata la segnaletica. I lavori di asfaltatura segnalati probabilmente sono riferiti al tratto di Corso del Popolo oggetto del contratto attuativo di Aq strade".

"Come è usuale nello svolgimento delle lavorazioni di asfaltatura, gli elementi puntuali sulla sede interessata quali tombini, caditoie, saracinesche, sono ovviamente oggetto di rimessa in quota, intervento che può essere fatto sia prima che dopo l'asfaltatura. L'intervento a posteriori ovvero di rimettere in quota gli elementi puntuali dopo l'asfaltatura, si ritiene preferibile in quanto consente di allineare perfettamente le quote degli elementi stessi garantendo un piano viario lineare e senza dislivelli. Questa settimana è in attività una squadra della ditta incaricata dei lavori di asfaltatura che sta provvedendo agli interventi di rimessa in quota”.

In merito alla segnalazione delle caditoie da pulire “è evidente che l'attività di asfaltatura può comportare uno sversamento di materiale nelle caditoie, che vengono successivamente pulite. Il settore Lavori pubblici ritiene che “l'asfaltatura allo stato attuale (manto d'usura) sia stata eseguita a regola d'arte. E' evidente che tutte le lavorazioni a completamento sono programmate e suscettibili di slittamento solo a causa di eventuali avverse condizioni meteo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400