Cerca

bagnolo di po

La festa del pinzin ha preso il via

Un appuntamento attesissimo

La festa del pinzin ha preso il via

Dal 31 maggio, nella piccola Runzi, frazione di Bagnolo di Po, ha preso il via la tanto attesa e partecipata “Festa del pinzin”, che durerà fino a domani. Si tratta di una festa il cui piatto principale è proprio il tanto amato “pinzin” fornito con diversi piatti di accompagnamento quali salumi tipici veneti/emiliani/toscani, porchetta artigianale, prosciutto crudo Veneto/Parma/San Daniele, prosciutto cotto e bresaola.

Saranno disponibili anche alcuni primi quali tagliatelle all’uovo con ragù d’anatra o di carne, spatzle con speck e panna oltre a vari contorni, pizzeria e dolci al carrello di pasticceria. Tante sono le persone che ogni anno non perdono l’occasione per partecipare a questo appuntamento, ed è così che, per pochi giorni, la piccola comunità runzese sarà “invasa” da genti provenienti non solo dalle realtà vicine e locali ma anche dalle province di Bologna, Padova, Mantova, ecc ecc.

Il tutto è organizzato dall’associazione Ancescao “La Frasca” che conta circa una sessantina di volontari che, lasciate le vesti quotidiane di lavoratori, si mettono a disposizione della festa per contribuire al meglio e a supportare questo appuntamento immancabile ciascuno con le proprie abilità e competenze. Ancora prima dell’inizio della festa moltissime sono state le prenotazioni che, ricordiamo, essere previste solo per le tavolate oltre le 10 persone. Per tutte le altre persone, l’organizzazione ricorda che la prenotazione non serve e ci si può presentare presso lo stand gastronomico dalle 19.30 in poi.

Per qualsiasi informazione si può contattare il numero 353 3263161 preferibilmente tramite whatsapp.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400