Cerca

La tragedia

Ventenne muore in Vespa contro un palo

Terribile incidente per un giovane di Campolongo Maggiore, ex studente dell'Ipsia "Marconi" di Cavarzere

La tragica scomparsa di Daniele Coccato: un'intera comunità in lutto

Schianto in Vespa, muore un ragazzo di 20 anni. Sabato 1 giugno sera, verso le 21, la frazione di Bojon, a Campolongo Maggiore, è stata scossa da questa terribile tragedia. Daniele Coccato, la giovane vittima, era in sella alla sua amata Vespa, quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ha perso il controllo finendo contro un palo.

UN GIOVANE CONOSCIUTO E AMATO
Daniele Coccato era un volto noto a Campolongo Maggiore. La sua passione per la Vespa lo rendeva riconoscibile a tutti, tanto che molti lo identificavano proprio per il suo mezzo di trasporto. Sabato sera, mentre percorreva via Villa, Daniele ha perso il controllo della Vespa, uscendo di strada e scontrandosi con un palo della luce. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, per lui non c'è stato nulla da fare.

IL DOLORE DI UNA COMUNITÀ
A Santa Maria Assunta, dove Daniele abitava con la sua famiglia, il dolore è palpabile. Il padre, Diego Coccato, è un imprenditore conosciuto nel vicino comune di Fossò, dove gestisce un tacchificio. La scomparsa di Daniele rappresenta un lutto non solo per la famiglia, ma per l'intero distretto calzaturiero della Riviera del Brenta. Il sindaco di Campolongo Maggiore, Mattia Gastaldi, ha espresso il cordoglio di tutta la comunità.

UN FUTURO SPEZZATO
Daniele aveva studiato all'Ipsia Marconi di Cavarzere e lavorava nel laboratorio di famiglia. Sul suo profilo social, una foto lo ritrae sorridente in sella alla Vespa, con il casco e lo sguardo rivolto in avanti. Un'immagine che oggi assume un significato ancora più struggente. 

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE
Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono ancora in corso. Da quanto si sa, si tratterebbe di un'uscita di strada autonoma. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini e valutando ogni dettaglio per ricostruire con precisione l'accaduto. Daniele lascia un fratello poco più giovane di lui e una sorella di 13 anni, oltre a un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva e lo amava.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400