Cerca

RUGBY

Femi Cz Rovigo, prima i grazie poi il colpo mercato

In casa rossoblù arriva Alessio Sanavia, nuovo Bersagliere

Femi Cz Rovigo, prima i grazie poi il colpo mercato

Anche la Femi Cz Rovigo si aggiunge alle varie società che si sono congratulate col Petrarca Padova per la conquista del suo 15esimo scudetto. Con un comunicato stampa diramato lunedì 3 giugno pomeriggio, viale Alfieri dichiara così definitivamente chiusa la stagione agonistica 2023-2024 e dà appuntamento a tutti a lunedì 22 luglio quando inizierà la pre season della stagione 2024-2025.

Questo il comunicato stampa di fine stagione della Femi Cz Rovigo: “La società, a nome del presidente Francesco Zambelli, vuole innanzitutto congratularsi con il Petrarca Rugby per lo scudetto numero 15. Dal punto di vista sportivo, è stato per il First XV, un anno soddisfacente che ha visto i rossoblù lottare fino all’ultimo secondo nella semifinale del 12 maggio mentre, per quanto riguarda l’Under 18, è stata un’annata piena di emozioni con il raggiungimento dopo lungo tempo dei playoff scudetto di categoria. È stata una stagione speciale per la vicinanza e l’immancabile affetto del pubblico rossoblù, con il record di abbonamenti e due sold out. Il club ringrazia dunque il cuore pulsante della città: i tifosi e tutti i supporters che hanno sempre sostenuto e incitato giocatori e staff durante la stagione appena conclusa. Grazie per i momenti emozionanti, per il calore e per il grande amore dimostrato sempre verso la maglia. Un particolare ringraziamento poi agli sponsor sempre a fianco dei Bersaglieri. Un grazie per il grande supporto, la disponibilità e la generosità dimostrata durante tutto il campionato. La società ringrazia infine i volontari per il prezioso lavoro che svolgono durante i match e la settimana. È stata un’altra stagione positiva grazie al crescente e costante legame con i Club del territorio e con la Monti Rugby Rovigo Junior. La società guarda già con massimo impegno e fiducia alla prossima stagione anche grazie alla congiunta volontà, manifestata durante l’incontro pubblico di venerdì scorso, di tutti i candidati sindaco di Rovigo, alla riqualificazione dello stadio ‘Mario Battaglini’, obiettivo primario del club. Il ‘Battaglini ‘riaprirà le porte lunedì 22 luglio, quando il First XV, si riunirà per l’inizio del pre season, mentre le prime partite avranno luogo, come di consuetudine, alla fine di agosto/inizio di settembre”.

Intanto il patron dei rossoblu non rimane con le mani in mano, così come la dirigenza, che ha già assestato il primo colpo mercato: dal prossimo anno il veneziano Alessio Sanavia, classe 1996, pilone sinistro di 109 chilogrammi, sarà un Bersagliere. Il 28enne l'ultima stagione ha giocato con le Zebre Parma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400