Cerca

ROVIGO

Una firma per tutelare i diritti

Tosini raccoglie l'appello lanciato da Politropia Arcigay

Palmiro Franco Tosini, candidato sindaco alle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno, sostenuto dalla sua lista civica e dal Pd, ha accolto, immediatamente e con entusiasmo, la proposta avanzata da Politropia - Arcigay Rovigo ai vari candidati: firmare un documento che li impegna a battersi per un Comune che sia davvero a misura di tutte le persone. A oggi, infatti, non è così. La comunità LGBTQIA+ è spesso ignorata, se non discriminata.

“Per me – spiega Tosini - è un onore aver firmato il documento redatto dall'associazione Politropia. È  l’estensione naturale di un principio che compare già nel nome della lista civica, che si chiama ‘Democratica e Inclusiva’. La nostra idea è, appunto, quella di costruire una Rovigo per tutti, dove le differenze non siano ostacoli, ma opportunità”.

“Penso che un modello virtuoso possa essere Padova, dove l'anagrafe riconosce e iscrive le famiglie arcobaleno. È anche un nostro obiettivo, come lo è la creazione di sportelli per assistere persone vittime di discriminazione, come proposto dalla candidata consigliera Silvia Muzzupappa. Un ringraziamento a lei, ad Andrea Sivier, Diego Crivellari e Maria Teresa Sontuoso per aver partecipato al confronto organizzato da Politropia e per la sensibilità dimostrata per questi temi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400