Cerca

CENTO

Massacrati con cric e coltello, paese sotto choc

Due feriti gravi trasportati in ospedale

Furto alla "Padovani" : i ladri hanno oscurato le telecamere

La serata di lunedì 3 giugno è stata segnata da un episodio di violenza inaudita nella frazione di XII Morelli, a Cento. Intorno alle 21, un gruppo di individui ha fermato un'automobile in via Paratore, dando inizio a una serie di eventi che hanno lasciato due persone gravemente ferite e trasportate d'urgenza in ospedale. L'aggressione, che ha visto l'uso di un cric e di un coltello, ha scosso profondamente la comunità locale e ha messo in moto un'indagine da parte dei carabinieri di Cento.

Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo di aggressori ha inizialmente preso di mira il parabrezza e i finestrini dell'automobile, mandandoli in frantumi. L'uomo alla guida, nel tentativo di sfuggire all'attacco, è uscito dall'abitacolo, ma è stato raggiunto e colpito con diversi fendenti al capo. Contemporaneamente, all'interno di un'attività commerciale nelle vicinanze, un secondo individuo è stato aggredito con un coltello, riportando ferite gravi.

La scena dell'aggressione è stata rapidamente raggiunta dai carabinieri di Cento e dai sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Uno dei due uomini, in condizioni particolarmente critiche, è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna di Cona con l'elisoccorso, mentre l'altro è stato trasferito in ambulanza. La presenza di numerosi testimoni ha permesso di raccogliere informazioni preziose per le indagini, che sono attualmente in corso.

Le autorità stanno valutando la possibilità che l'aggressione di lunedì sera sia collegata a un altro episodio violento avvenuto sabato sera. Sebbene i dettagli di questo precedente incidente non siano stati resi noti, la vicinanza temporale e la gravità degli atti suggeriscono un possibile legame. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire i motivi alla base di questi attacchi e per identificare i responsabili.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400