Cerca

verso il voto

“Valeria? La miglior candidata”

Il presidente della Regione Luca Zaia ieri in città per sostenere la Cittadin e la Lega

Più ancora di un endorsement, quasi un peana. Il presidente della Regione Luca Zaia, che ieri all’ora di pranzo ha fatto tappa in piazza Vittorio Emanuele II per sostenere la Lega e la candidata sindaco del centrodestra Valeria Cittadin, ha infatti parlato di “un sogno che si realizza: avevo chiesto la candidatura di Valeria già cinque anni fa, convinto che lei fosse il giusto sindaco per Rovigo. Non solo per una trasversalità che nessun altro sa garantire, ma perché sono convinto che subito dopo essere stata eletta sarà davvero il sindaco di tutti. La conosco da tanti anni, ho avuto modo di apprezzarla come sindacalista Cisl, per la sua determinazione, la schiena dritta. Si è sempre occupata di raccogliere le istanze del popolo, con ascolto e attenzione, impegnandosi per risolvere i loro problemi: e il sindaco che cosa è? Credetemi, la conosco, è il sindaco giusto per Rovigo, adesso però spetta a Rovigo”.

Da parte sua, la Cittadin, che ha sollevato il tema Iras, ha sottolineato: “Noi vogliamo cambiare Rovigo, vogliamo che rialzi la testa, che risalga la classifica delle città in cui si vive bene. E il presidente è il nostro punto di riferimento e siamo certi che ci potrà dare una grandissima mano”.

Zaia ha poi rimarcato come “per Rovigo è il momento di un nuovo rinascimento, con i sindaci precedenti non è andata benissimo, è ora di ripartire, perché non bisogna omologarsi all’idea che Rovigo non possa ambire di stare al livello degli altri capoluoghi veneti. L’unico vero avversario di Valeria è l’astensionismo: per questo faccio un appello al voto”. Appello che si è poi allargato al voto per la Lega alle europee, con i due candidati in corsa, l’onorevole Arianna Lazzarini, sindaco di Pozzonovo, e Roberto Pizzoli, sindaco di Porto Tolle e polesano doc, presenti all’incontro, moderato dal segretario Guglielmo Ferrarese insieme all’assessore regionale Cristiano Corazzari, alle consigliere regionali Laura Cestari e Simona Bisaglia, oltre ai candidati della lista di Rovigo e il candidato sindaco di Frassinelle Marco Rossi.

Zaia ha poi ricordato che “martedì sarà un giorno importante, perché incardinato alla Camera il provvedimento sull’autonomia, voluta da 2,3 milioni di veneti ma immaginata anche dai costituenti”. Un aspetto toccato anche dall’onorevole Lazzarini, mentre Pizzoli ha chiosato: “Luca è ci è sempre stato vicino ed è un esempio del buongoverno. La Lega mi ha dato l’opportunità di metterci la faccia, per il Polesine e per il Veneto, per quello che eravamo e quello che vogliamo essere, per le nostre radici e il nostro desiderio di emergere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400