VOCE
Adria
07.06.2024 - 13:29
Durissimo attacco del movimento civico Impegno per il bene comune alla giunta Bobo IV per essere stata esclusa dai finanziamenti regionali per il Distretto del commercio.
Per approfondire leggi anche:
“Con l'amministrazione guidata dalla coppia Barbujani&Simoni – si legge in una nota Ibc - la città perde centinaia di migliaia di euro previste dal bando regionale del Distretto del commercio. Questa è solo l'ultima di una serie di debacle, ma se sindaco e vicesindaco riescono a fare una figuraccia anche ‘giocando in casa’, ovvero nel campo, che teoricamente (ma solo teoricamente) dovrebbe essere a loro più congeniale, commercio e finanziamenti regionali, significa che non va proprio tutto bene come invece si vuole presentare”.
E ancora: “Ciò che è ancora più grave è che Barbujani&Simoni cercano continuamente di mascherare le loro difficoltà scaricando le colpe dell'insuccesso su altri, mentre ovviamente sarebbero, come sempre, rapidi nell'appuntarsi medaglie non meritate, oscurando il lavoro altrui. Simoni, in questo caso, ha dichiarato di essersi affidato a un'associazione di categoria, mentre prima sembrava essere lui in prima persona a garantire tutto a tutti”.
A questo punto Ibc lancia un monito alle associazioni: “Attenzione, quindi, associazioni, di categoria e singoli operatori, a fidarvi delle promesse di chi, a fronte di un problema, potrebbe trasformarsi in Ponzio Pilato per poi girarvi le spalle. Ma non era stato proprio Simoni ad annunciare mesi fa l'arrivo certo dei fondi del Distretto? E non era stato sempre lui a criticare chi, invece, in passato, aveva centrato l'obiettivo di fare arrivare ad Adria quei soldi? Tutta propaganda”.
Allora i civici ricordano che “l'allora assessora al commercio Wilma Moda, vicesindaca di Barbierato, aveva lavorato intensamente con gli uffici comunali per realizzare il progetto che, facendolo poi supervisionare dall'associazione di categoria, è entrato in graduatoria tra i primi, con beneficio dei commercianti adriesi. Questi sono fatti, non parole: il progetto di Simoni invece non è nemmeno entrato in graduatoria, quindi non ha speranza neanche di essere ripescato. Usando il linguaggio sportivo potremmo dire che, sul campo del Distretto del commercio, la coppia Barbierato&Moda surclassa la coppia Barbujani&Simoni per 250mila a zero”.
Conclude la nota: “Purtroppo le troppe partite che Barbujani&Simoni stanno perdendo vengono scaricate sul tessuto sociale ed economico adriese. In un anno di amministrazione fallimentare si sono persi i soldi di importanti bandi della fondazione Cariparo, non si è organizzata la stagione teatrale, si sta mettendo a rischio l'estate adriese. L'elenco potrebbe proseguire e, in questo desolante panorama, al sindaco che sventola la bandiera col motto "maifermi" diciamo: fermati, per carità, non fare altri danni”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 