Cerca

ROVIGO MEDICA

Ortopedia, c’è il dottor Cervini

Un arrivo importante!

Ortopedia, c’è il dottor Cervini

Arriva il dottor Cervini. Un congedo con passaggio di testimone e con una eredità preziosa di circa 1.300 prestazioni all’anno legate a tanti pazienti. A Rovigo Medica, la specialità di Ortopedia è pronta a congedarsi dal medico Bruno Scarante che, dopo 48 anni di attività costellati di soddisfazioni, gli ultimi 15 dei quali trascorsi proprio nel centro diagnostico polispecialistico di via Einaudi a Rovigo, è pronto ad andare in pensione “per raggiunti limiti di età”, come spiega lo stesso Scarante ringraziando le tante persone che hanno incrociato il suo percorso professionale, da Alessandro Bergamini, amministratore di Rovigo Medica, “per la totale disponibilità - sottolinea - e grande collaborazione che mi ha offerto” a “tutto il personale che mi ha seguito”.

Quello del dottor Scarante, stimato e riconosciuto specialista dell’anca in campo chirurgico, però, non è un addio al camice e basta. Perché nel congedarsi, il medico compie un passaggio di testimone significativo indicando il dottor Armando Cervini come proprio successore. “Con lui - continua Scarante - ho condiviso per 10 anni le ore di sala operatoria”.

Con Cervini, Rovigo Medica, che pure saluta il proprio punto di riferimento nell’ortopedia, conquista ulteriori competenze e allarga il proprio campo di specializzazione perché Cervini, oltre ad essersi formato e specializzato per anni sulla chirurgia all’anca è anche un esperto di chirurgia del ginocchio sia nell’area protesica che nella traumatologia sportiva e si allarga alla cura delle patologie del tunnel carpale e del dito a scatto.

“Con Cervini - evidenzia Bergamini - Rovigo Medica è in grado di dare nuove ed ulteriori risposte alle patologie del settore ortopedico” mentre Cervini commenta il congedo al dottor Scarante citando Rita Levi Montalcini: “La scelta di uno studente dipende dalla sua inclinazione; ma anche dalla fortuna di incontrare un grande docente, diceva Montalcini, ed è una frase che mi rappresenta perfettamente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400