Cerca

rosolina mare

I Beach Games partono col botto

Il mondo dello sport invaderà la spiaggia per due weekend dedicati al benessere fisico

I Beach Games partono col botto

Una grande festa dello sport, un’occasione unica per Rosolina Mare e un’apripista della nuova stagione estiva. Stimo parlando dei “Rosolina Beach Games 2024” che quest’anno non raddoppia ma triplica. Saranno infatti ben tre i weekend a tutto sport lungo il litorale. Nella scorso fine settimana è andata in scena un’anteprima dedicata alla danza. Da ieri però si entrati nel vivo della kermesse e si continuerà nelle giornate di oggi domani e il weekend prossimo, dal 14 al 16 giugno. Oggi la grande manifestazione che invaderà la spiaggia sarà in diretta su Delta Radio con musica e divertimento con lo speaker Marco Terrestri.

In questa edizione sono previste più di 2mila atleti provenienti da 13 regioni italiane diverse. Questo evento, a cui parteciperanno tantissime persone, è un grande indotto per il commercio. Nato dal Beach Volley con la Delta Beach Marathon nel 2018, in collaborazione con il Bagno Perla, dal 2023 la manifestazione si è spostata nelle spiagge libere di Rosolina Mare con diverse discipline capaci di coinvolgere turisti, cittadini e atleti in un format che rappresenta una grande occasione di sport, turismo e aggregazione sociale.

Nel pieno approccio “Think local act global”, i Rosolina Beach Games sono un moltiplicatore ovvero un concept del territorio che, grazie alla sinergia tra “No Way” e le varie associazioni sportive locali, sta portando ogni disciplina a raggiungere una dimensione nazionale. Tante le realtà sportive che parteciperanno all’evento: Beach Rugby Rosolina Rugby, Beach Tennis - Bt Cup, Asd Rosa Pineta, Rosolina, Beach Soccer Unificato, Imparabili, Uguali Diversanmente Rovigo, Boxe Pugilistica Rodigina Rovigo, Beach Volley- Delta Beach Marathon, Beach Volley Padova, MiniBeach Volley, InSand Cup - Fipav Rovigo, Tchoukball - Asd ThouckBall Lendinara, Street Dance- ShowBeez - Golden Age ssd Cesena, Danza - Il Campus - Porto Viro.

Nel corso dei weekend, un fitto programma alternerà sport, intrattenimento e cultura. Spicca, nella giornata di oggi alle 21 nel palco esterno del Centro Congressi, lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie” con alla regia di Matteo Campagnol e Irene Silvestri.

A rimarcare la forte relazione con il tessuto turistico di Rosolina Mare, all'interno del welcome kit, Rosolina Beach Games inserirà oltre al materiale tecnico, la brochure informativa su Rosolina Mare e sul Delta del Po, convenzioni per ristoranti, bar e spiagge dedicate agli atleti e materiale dell'associazione “Apicoltori del Delta del Po”, realtà con la quale Rosolina Beach Games vuole sensibilizzare alla sostenibilità ambientale.

Rosolina Beach Games è un evento inclusivo perché propone attività nelle spiagge libere, spaziando poi nelle competizioni con un range 5-65 anni, grazie all'area fitness, contenuto inserito per sensibilizzare l'attività fisica di persone in età avanzata o che non praticano sport.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400