Cerca

ELEZIONI COMUNALI

Nicola Zanca fa il bis a Gaiba

Con il 46,95% è sindaco per la seconda volta

Il sindaco difende la “sua” scuola

Il sindaco Nicola Zanca

Anche Gaiba, come Loreo e San Bellino, ha riconfermato il suo sindaco uscente. L'affluenza dopo le 12 ha raggiunto e superato il 46,95% e Nicola Zanca può tornare a indossare la fascia tricolore. 

Per scaramanzia e per avere la certezza assoluta, Zanca preferisce aspettare lo spoglio prima di rilasciare qualsiasi dichiarazione. Le schede nulle e bianche potrebbero tirare qualche tranello. 

Per Nicola Zanca, che ha presentato la sua lista Insieme per Gaiba, è un bis. La squadra che lo sostiene porta con sé tante conferme, a cominciare dalla vicesindaco Asia Trambaioli, che nel frattempo è entrata a far parte anche del consiglio provinciale, e l’assessore Davide Ceregatti.

I dati aggiornati rispetto agli altri comuni che attendono il quorum per festeggiare il primo cittadino unico candidato sono ancora incompleti, ma vicini anche questi al quorum Frassinelle 35.2%, Pincara 31.5%, Ceneselli 34.3%. Tutti in netta ripresa rispetto a ieri sera sabato 8 giugno. 

Ieri infatti erano bassi i dati di Pincara (candidato Giustiliano Bellini) che aveva chiuso la prima giornata al 14,99%; Ceneselli (con candidata Angela Gazzi) che si era fermata al 15,6% dei votanti; e Frassinelle (per Marco Rossi) al 15,9%. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400