Cerca

occhiobello

Loro ci sono. Sempre e per tutti

Un mese denso di impegni. Non solo emergenze, anche un supporto prezioso nelle iniziative

Loro ci sono. Sempre e per tutti

Sono silenziosi, non amano le luci della ribalta, non polemizzano, sono presenti e appena finito un servizio sono già pronti per mettersi a disposizione per quello successivo.

E così, con discrezione, il Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri 88° Occhiobello, anche in questi ultimi mesi, non ha fatto mancare la propria presenza.

Li avevamo lasciati alle prese con il corso di formazione a fine aprile, il Nucleo ha aperto il mese di maggio con la partecipazione di sei volontari, a supporto della federazione Interprovinciale Anc di Verona e Rovigo, alla messa in sicurezza del circuito dedicato alla gara ciclistica “Granfondo Luca Avesani”, organizzata nel veronese dalla Verona Cycling Marathon.

Il 17 maggio il Nucleo, con quattro volontari, è stato impegnato a seguito dell’attivazione da parte di Regione Veneto a causa della criticità idrogeologica nel Comune di Monselice e limitrofi per assistenza, informazione, assistenza alla popolazione, monitoraggio del territorio e interventi vari.

Nel pomeriggio dello stesso giorno altre due squadre di volontari, dalle ore 15, hanno svolto servizio di osservazione e segnalazione tra il parco di via Buozzi, area sport di via ia King e la biblioteca di Santa Maria Maddalena e di rappresentanza con l’ausilio dimostrativo del Gruppo Droni Anc di San Bonifacio, provincia di Verona, formato da tre operatori piloti, parte della Federazione Interprovinciale Anc di Verona e Rovigo, in occasione della “Festa delle Famiglie” promossa dall’amministrazione comunale di Occhiobello e organizzata dalla locale Pro Loco.

Il giorno successivo otto volontari del gruppo occhiobellese erano presenti a Verona in occasione della visita di Papa Francesco alla città scaligera. Servizio di grande responsabilità, come tutti del resto, il Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri 88° Occhiobello ha chiuso il mese di maggio con il supporto alle forze dell’ordine in occasione della biciclettata tra Ficarolo e Salara, organizzata dalle sezioni Avis e Aido di Ficarolo.

Un mese intenso e denso di impegni che, ancora una volta, ha reso evidente la cifra del lavoro di questo gruppo di volontari di Occhiobello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400