Cerca

Veneto

A spasso nonostante gli arresti domiciliari, i Carabinieri lo rintracciano

Nei guai un uomo di 56 anni a Pernumia

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

I carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Abano Terme hanno arrestato un uomo di 56 anni per evasione dagli arresti domiciliari. L'episodio, avvenuto il 10 giugno a Pernumia, quando durante un servizio perlustrativo, i carabinieri si sono recati presso l'abitazione dell'uomo per un controllo di routine. Tuttavia, appena imboccata la via, i militari hanno notato e riconosciuto il soggetto mentre passeggiava tranquillamente verso il centro del paese. Di fronte ai carabinieri, l'uomo non ha opposto alcuna resistenza, ma non è stato in grado di fornire una valida motivazione per il suo spostamento.

L'uomo era già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, una forma di restrizione della libertà personale che permette al detenuto di scontare la pena nella propria abitazione.

L'arresto dell'uomo è stato seguito dalle formalità di rito, e l'autorità giudiziaria ha disposto che fosse nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Tuttavia, non è escluso che, a fronte del reato commesso, l'autorità giudiziaria decida di aggravare ulteriormente la misura restrittiva. In questo caso, per l'indagato si aprirebbero le porte del carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400