Cerca

PORTO TOLLE

Addio Adele, domani i funerali

Giovedì a Polesine Camerini un momento di preghiera per la 16enne morta nel sonno

Addio Adele, domani i funerali

Adele Baldassarre

Si terranno domani mercoledì 12 giugno alle 11 nella chiesa di Scandiano (Reggio Emilia), i funerali della giovane Adele Baldassarre, figlia della portotollese Federica Zanellato e nipote del cantante lirico Riccardo Zanellato. Anche lei cantante e musicista, morta nel sonno a soli 16 anni. 

Giovedì 13 giugno - annuncia Angelo Zanellato, zio della ragazza e segretario provinciale del Partito democratico - alle 21 si terrà un momento di preghiera nella chiesa Santa Maria Assunta di Polesine Camerini. "Lo abbiamo organizzato con tanto dolore nel cuore - scrive Angelo -per ricordare la nostra bellissima nipote Adele, che da qualche giorno ci ha lasciato".

Adele è deceduta a causa di un malore che l'ha colpita mentre dormiva. Un dolore indescrivibile per le comunità modenese e deltina anche perché la mamma Federica Zanellato è nativa di Porto Tolle dove anche ha lavorato fino a pochi anni fa. Federica è sorella del noto cantante lirico Riccardo, figlia di Antonio Zanellato, molto conosciuto a Porto Tolle con altri parenti originari di Polesine Camerini.
Adele ha frequentato le scuole a Porto Tolle per poi trasferirsi con la famiglia a Scandiano e iscriversi al liceo musicale: era molto brava come musicista e aveva sviluppato tanti contatti con l'artista zio Riccardo.
La ragazza è morta durante il sonno. Se ne sono accordi mercoledì 5 giugno i genitori. La sera prima era andata a letto presto, perché stanca. Stava facendo dei controlli alla tiroide. Una tragedia per due comunità.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400