VOCE
il caso
11.06.2024 - 20:17
Luca Gotti, mister del Lecce è deltino
Il mister polesano ha salvato la vita al responsabile dell’area tecnico Pantaleo Corvino
Polesine, terra di bravi allenatori...che si travestono da supereroi. È il caso della guida tecnica più illustre che ha radici dalle nostre parti, ovvero l'esperto mister Luca Gotti, reduce da una brillante salvezza ottenuta con il suo Lecce a quattro giornate dal termine della Serie A.
Il tecnico nato ad Adria, ma cresciuto a Porto Viro, ha svestito per un giorno la tuta da allenatore con fischietto incorporato per improvvisarsi un eroe degno della squadra Marvel.
L'episodio curioso, ma che poteva avere risvolti davvero tragici, ha avuto luogo in un hotel di Vittorio Veneto durante il weekend appena trascorso. Gotti si trovava nella cittadina trevigiana insieme al responsabile dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino (per gli esperti di calciomercato un vero e proprio guru, ndr), per un incontro in loco tra allenatori e dirigenti delle squadre del massimo campionato.
I due poi hanno soggiornato in un hotel della zona, prima di ritornare a Lecce per mettere finalmente nero su bianco la firma sul rinnovo biennale, fino al 30 giugno 2026, che l'allenatore rodigino ha pienamente dimostrato di meritare, dopo aver condotto in acque sicure la squadra salentina dal suo arrivo in panchina ad inizio marzo, e su cui era già stata trovata l'intera quadra.
Ma nel corso della nottata un fulmine ha centrato in pieno la struttura in cui si erano ritirati gli uomini chiave dei giallorossi, causando un principio d'incendio o comunque una fuoriuscita di fumo, che ha fatto subito scattare l'allarme antincendio.
A differenza del mister polesano, l'uomo mercato del Lecce non ha minimamente sentito la sirena, alle prese forse con un sonno pesante causato dalle estenuanti giornate di trattative passate al telefono. Ed è qui che entra in gioco il nostro eroe: mister Gotti bussa energicamente alla porta della stanza in cui pernottava Corvino, permettendogli di svegliarsi e di rendersi conto della situazione, per poi mettersi entrambi al riparo.
Insomma, una doppia impresa per Luca Gotti, che nel giro di qualche mese ha salvato la società del Lecce; prima dal baratro della retrocessione, a seguire il navigato dirigente sportivo, che vale più di mille salvezze. Corvino ha poi ben pensato di premiare il suo salvatore con l'ufficialità del rinnovo, arrivata poche ore dopo l'accaduto, verso l'ora di pranzo di lunedì. E per citare un commento comparso sull'iconica fanpage instagram “lucagottireacts”, dedicata all'amato allenatore polesano, “ora non salva solo le squadre, ma pure le persone”. Una battuta che ben dimostra quanto Gotti sia amato in tutta Italia, e da ora a maggior ragione in Puglia, per l'uomo che è.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 