Cerca

LAVORI PUBBLICI A ROVIGO

Cantieri in corso, ponti chiusi

Venerdì in zona Bassanello e Fonderia, cambio di viabilità

Il Bassanello adesso è sicuro

Ponte Bassanello

Proseguono e sono in via di completamento gli interventi di sistemazione dei ponti della città di Rovigo. Qualche disagio per gli automobilisti che frequentano il capoluogo polesano sono previsti per venerdì 14 giugno, giornata in cui sono programmate le prove di carico sui ponti Fonderia e Bassanello.

La viabilità - segnala il Comune di Rovigo - subirà modifiche. Il programma prevede, in mattinata presumibilmente dalle 8.30 alle 12.30, l'esecuzione della prova di carico sul ponte "Fonderia" e successivamente nel pomeriggio indicativamente dalle 13.30 alle 18, quella sul ponte del "Bassanello".

Durante le attività i tratti di strada interessati saranno chiusi al traffico "per il tempo strettamente necessario e con indicazioni in loco, cercando di creare meno disagio possibile", assicura l'amministrazione comunale.

Per approfondire leggi anche: 


Nel frattempo il rivestimento della passerella sulla ciclabile sottostante il ponte del Bassanello è in fase di completamento. La pista verrà nuovamente aperta a completamento della prova di carico di venerdì. La scorsa settimana, come da programma, è stata eseguita la prova di carico sul ponte in via Amendola sul Rezzinella vecchio e lunedì mattina è stata completata l'asfaltatura con il tappettino d'usura. Da lunedì sera via Amendola è di nuovo aperta al traffico. Con questi ultimi interventi si completa il progetto di sistemazione e messa in sicurezza dei tre ponti cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400