VOCE
LA RASSEGNA
13.06.2024 - 20:37
Esordio a Stienta, gran finale ad Adria. “Spettacoli che stimolano la fantasia e il divertimento”
Si alza il sipario sull’estate del Polesine: “Il Teatro siete voi 2024-Circo teatro per tutti” ritorna, per la quinta edizione, a divertire, intrattenere, commuovere e stupire il pubblico della provincia. Dal 27 giugno al 26 luglio, un intero mese a disposizione per godere della vasta offerta che, anche quest’anno, l’iniziativa propone, con entusiasmo, coinvolgendo talenti mai approdati prima nel nostro territorio.
Il programma degli appuntamenti dei prossimi giorni è stato presento giovedì, a palazzo Celio, da Irene Lissandrin, direttrice artistica del progetto. Presenti i sostenitori e collaboratori dell’iniziativa: ViviRovigo Aps, Arteven, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Cariparo, Rovigo Cultura, Polaris, il presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferarrese e Cristiano Corazzari, assessore alla cultura della Regione Veneto.
“Abbiamo, fin dall’inizio, creduto in questo progetto. Ha un valore formativo perché unisce famiglie, genitori e figli, ragazzi e giovani, sotto i grandi valori che il teatro porta”, ha sottolineato proprio Corazzari. Per poi aggiungere: “E’ un modo di fare cultura che riesce a mettere al centro il pubblico, tramite una rete di collaborazioni tra comuni e territorio, tra artisti e spettatori. Continueremo a supportare e promuovere questa iniziativa”.
Presentando gli appuntamenti in calendario, Irene Lissandrin si è detta: “Orgogliosa della riuscita di questa edizione: in scena tante esibizioni inedite, per la prima volta eseguite in Veneto, pensate per tutte le età” e - elencando le compagnie che si esibiranno - ha commentato: “Ogni spettacolo permetterà di stimolare la fantasia e il divertimento, attraverso storie di molti generi. Comicità, realismo, poesia e fantasia saranno le parole chiave”.
Ad arricchire l’offerta di quest’estate sarà il connubio teatro-circo. Ad incantare grandi e piccini, infatti, tanti esperti e professionisti delle discipline circensi che mostreranno i loro talenti: numeri comici, poetici, divertenti, clown simpatici, acrobati spettacolari e bolle surreali saranno i protagonisti indiscussi.
L’appuntamento con la meraviglia avrà inizio il 27 giugno a Stienta, per proseguire poi il 30 a San Martino, il 3 luglio a Villanova del Ghebbo, il 4 a Porto Viro, il 7 a San Bellino, il 12 a Fratta Polesine, il 18 nuovamente a Villanova, sabato 20 a Costa e, a conclusione, venerdì 26 a Adria.
Tutte le serate inizieranno alle 21.15 con la vendita dei biglietti in loco, dalle 20.30. Tra le location, all’aperto (in caso di pioggia sono già predisposti gli spazi sostitutivi), annota Lissandrin: “Il 12 farà da sfondo, a Fratta, lo scenario splendido e monumentale di villa Bodoer”.
Teatro di qualità, coinvolgimento e fascino: questi i tre ingredienti per una rassegna che animerà e colorerà di magia le serate del Polesine.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE