Cerca

Veneto

Giovane di 18 anni trovato morto in casa

Indagini in corso sulle cause del decesso. Tra le cause anche un possibile mix di farmaci

Di corsa all'ospedale, partorisce in ambulanza

Filippo Simionato, un giovane di soli 18 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione a Casale sul Sile dalla madre. Il ragazzo, che soffriva di problemi psichiatrici, potrebbe essere stato vittima di un mix letale di farmaci. Quando la madre di Filippo è rientrata a casa, ha trovato il figlio inerme sul pavimento della sua stanza. Accanto a lui, alcune confezioni di farmaci prescritti per i suoi problemi di salute mentale. Nonostante l'intervento tempestivo dei medici del SUEM, giunti sul posto con ambulanza e automedica a sirene spiegate, non c'è stato nulla da fare. Il cuore di Filippo aveva smesso di battere da troppo tempo.
I carabinieri della stazione di Casale sul Sile sono intervenuti immediatamente per svolgere gli accertamenti del caso. Non sono stati rilevati segni di violenza esterna sul corpo del giovane, il che ha portato a ipotizzare un arresto cardiocircolatorio. Tuttavia, le cause del decesso restano ancora da chiarire. La procura di Treviso ha disposto un esame autoptico e tossicologico per fugare ogni dubbio e capire se un mix di farmaci possa aver provocato l'intossicazione fatale.

La notizia della morte di Filippo Simionato ha scosso profondamente la comunità di Casale sul Sile. Il sindaco Stefania Golisciani ha espresso il suo cordoglio e la vicinanza alla famiglia del giovane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400