Cerca

SALUTE

Tutti in pista per un Km al giorno

L'iniziativa di Porto Tolle, in collaborazione con l'Ulss 5

Questa mattina 14 giugno è stato inaugurato il "chilometro al giorno" del Comune di Porto Tolle, individuato nella pista ciclopedonale di Viale Di Vittorio che congiunge le frazioni di Ca’ Tiepolo e Donzella, dove sono stati installati dei cartelli a segnalare i punti di inizio, fine e le porzioni del percorso lungo un chilometro.
Un modo di invitare i cittadini a mantenersi in forma e attivi, per il proprio benessere psicofisico. 
L'Assessore Silvia Boscolo ha spiegato: "Questa iniziativa rientra tra quelle per cui il comune ha ottenuto il riconoscimento di Comune Attivo all’interno dell’omonima Rete della Regione Veneto. L’iniziativa regionale prevede infatti l’accreditamento di particolari programmi di promozione che contraddistinguono l’attenzione del territorio allo sviluppo di pratiche di salute e movimento fisico per tutte le fasce d’età. Nel caso di Porto Tolle sono state riconosciute l’attività motoria di prossimità, ovvero di ginnastica dolce per anziani presso la palestra comunale di Via Giordano, la riqualificazione dei parchi comunali di Ca’ Tiepolo e di Donzella, con ripiantumazioni e giochi inclusivi, ed infine il progetto di 1 Km nel Tuo Comune. Ringrazio gli uffici che hanno lavorato per questo progetto e l'Ulss 5 per averci affiancati e per essere qui oggi, con l'impegno rinnovato di promuovere la salute e la vita attiva tra i nostri cittadini".
Presenti per la consegna della targa "Comune Attivo" della Regione Veneto la direzione dei servizi socio sanitari dell'Ulss 5 Polesana, i bambini della scuola dell'infanzia di Ca' Tiepolo, il Gruppo Podisti Nano Laurenti, autorità militari, rappresentanti del mondo dell'associazionismo portotollese, la Polizia Locale e la Protezione Civile.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400