Cerca

Veneto

Autista di autobus sorpreso a comprare droga

Arrestato ed espulso il pusher, un 25enne nigeriano

droga[1].JPG

Un autista di autobus è stato sorpreso a comprare droga vicino al capolinea, un episodio che ha portato all'arresto di uno spacciatore e ha messo in discussione l'idoneità dell'autista stesso a svolgere il suo lavoro.

Durante un'operazione di contrasto alla criminalità urbana nelle vie e piazze vicine alla stazione ferroviaria di Padova, i poliziotti della squadra mobile hanno arrestato un 25enne nigeriano, già noto per precedenti specifici. Gli agenti, appostati in via Tommaseo, hanno osservato un individuo avvicinarsi velocemente al capolinea degli autobus e interagire brevemente con lo straniero. Durante il controllo, è stato accertato che quest'ultimo aveva ceduto una dose di eroina. Addosso al pusher sono state trovate ulteriori dosi di eroina e marijuana, oltre a 150 euro in contanti.

La sorpresa più grande per i poliziotti è stata scoprire che il cliente abituale del pusher era un autista di autobus del servizio di trasporto urbano ed extraurbano di Padova. L'autista ha ammesso di essere un cliente abituale e di aver ottenuto la dose promettendo di pagarla nei prossimi giorni. Già in passato, circa un anno e mezzo fa, era stato sospeso per tre mesi dal servizio. Sebbene non sia stato sorpreso in servizio, la polizia ha deciso di segnalare la situazione alla prefettura e di comunicare l'accaduto alle autorità competenti affinché venga valutata la sua idoneità al servizio, data la sua pericolosità alla guida di mezzi pubblici.

Lo spacciatore è stato arrestato e giudicato per direttissima. Il giudice lo ha condannato a 9 mesi di reclusione e a una multa di 1000 euro, e ha avviato la procedura di espulsione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400