Cerca

BALLOTTAGGIO

Gaffeo tende la mano a Romeo

Dopo la guerra (politica) arriva la pace

Romeo: “Con Gaffeo una città spenta”

Poche, semplici righe, che - a ben leggere - dicono molto delle manovre al ballottaggio. Edoardo Gaffeo, infatti, con una nota plaude all’ingresso d Nadia Romeo alla Camera dei deputati. Una sorta di mano tesa in vista di un possibile riallineamento del centrosinistra per il turno del ballottaggio che deciderà il nuovo sindaco di Rovigo.

E’ lo stesso candidato sindaco Edoardo Gaffeo a dichiarare che “c’è un risultato positivo emerso dalle elezioni europee ed è quello che la città di Rovigo e il Polesine avranno ora un deputato espresso dal centrosinistra. L’importanza della presenza in Parlamento è indiscutibile e siamo contenti che dalle Europee sia uscita la possibilità per il territorio di avere una sua rappresentante alla Camera dei Deputati”.

Il riferimento è ovviamente all’ingresso di Nadia Romeo, ex presidente del consiglio comunale, che sostituirà Alessandro Zan in Parlamento, diretto invece a Bruxelles. Le schermaglie - o meglio diciamolo, la guerra col Partito democratico, durata ben 4 anni, che ha avuto un apice con le dimissioni di Gaffeo. 

“L’orgoglio della rappresentanza è ancor più rimarcato dal fatto che, fino ad ora, l’unica personalità polesana a Roma era un esponente di FdI cioè il senatore Bartolomeo Amidei. Essendo una coalizione che trova la sua collocazione nel centrosinistra progressista - continua Gaffeo - siamo contenti che l’opportunità rappresentativa sia espressa dal Pd, ciò consentirà di portare le istanze del centrosinistra del territorio sui tavoli nazionali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400