Cerca

ESTATE 2024

La mascotte di Rosolina Mare all'ingresso della località

Rospolino in formato gigante sulla rotatoria principale del paese

La mascotte di Rosolina Mare all'ingresso della località

A Rosolina Mare arriva Rospolino a dare il benvenuto a tutti i turisti nella rotonda di Rosolina Mare.

La mascotte della località balneare che prende spunto dal rarissimo pelobate fosco che vive nel giardino botanico di Porto Caleri, un anfibio raro, ne esistono solo pochi e proprio quei pochi sono anche a Rosolina Mare, da qui l'idea di farlo diventare la mascotte del lido.

Il grande rospo alto 4 metri, in cartapesta e ferro, è stato creato durante l'inverno dal presidente della Pro loco Andrea Bergamin e dal suo amico Corrado. Una mascotte pronta ad inaugurare i tanti eventi che ci saranno nella località balneare proprio per l’imminente stagione estiva.

Ad inaugurare l'estate, come sempre, sarà il carnevale il 29 giugno alle 20.45 nel centro di Rosolina Mare con gruppi mascherati e moltissimi carri provenienti non solo dal Veneto ma anche da Mantova; enormi carri che con fiumi di coriandoli percorreranno il centro della località balneare facendo divertire grandi e piccini. Si proseguirà con la consolidata Caminà per la pineta, passando per sapori in piazza, manifestazione promossa da Unpli Veneto, Beach Festival, quest'anno tutto gratuito con Clara, Dargen D'amico ed Energia 90, si continuerà con la “Festa del turista” e moltissimi altri eventi da vivere a Rosolina Mare, la perla dell'Adriatico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400