Cerca

Polo natatorio

Piscina, lunedì il nome del nuovo gestore

La commissione valuterà le due offerte, della ferrarese Pool 4.0 e dell’ex Rhodigium nuoto

Piscina, lunedì il nome del nuovo gestore

La commissione valuterà le due offerte, della ferrarese Pool 4.0 e dell’ex Rhodigium nuoto

Parte da lunedì il conto alla rovescia per la riapertura del polo natatorio di Rovigo, chiuso dallo scorso 31 gennaio. Il 17 giugno si riunisce infatti la commissione di gara, presieduta dal dirigente Marco Plechero, che deciderà a chi assegnare la gestione dell’impianto per i prossimi 12 mesi con la possibilità di rinnovo per ulteriori 12. La commissione valuterà le due offerte pervenute durante la finestra temporale di apertura del bando per l’affidamento in concessione della struttura e, terminate le operazioni di valutazione, deciderà il nuovo gestore.

I passaggi successivi sono la firma del contratto di concessione e l’allestimento dell’impianto per la fruizione da parte degli utenti. Quest’ultimo atto, in particolare, dovrebbe avvenire nel giro di pochissimo tempo dato che entrambi i “contendenti”, ossia entrambe le società che hanno partecipato al bando, hanno già svolto i sopralluoghi all’interno delle piscine.

La scelta che dovrà compiere la commissione di gara, come detto, è tra due candidati alla gestione. Si tratta della rodigina Rhodigium nuoto 2006, società presieduta da Silvano Lindaver, che ha gestito il polo natatorio di viale Porta Po negli ultimi anni, che con il Comune ha un rapporto segnato da un arbitrato in corso, fino alla decisione presa dalla giunta Gaffeo a metà dello scorso gennaio di chiudere l’impianto per effettuare le manutenzioni straordinarie di messa in sicurezza non più derogabili, e della Pool 4.0 srl con sede a Cento, in provincia di Ferrara in raggruppamento temporaneo di imprese con Ssd Acqua Time srl, sempre di Cento, e Sport ravennate srl, con sede a Lugo.

Ieri, intanto, i tecnici della ditta che ha effettuato i lavori nelle vasche interne dei corpi Tosi e Baldetti, la cremonese Acquafert srl, insieme ai tecnici del settore Lavori pubblici di palazzo Nodari sono stati nel cantiere di viale Porta Po.

Da quando è terminata la ristrutturazione della parte interna, sono iniziati i lavori di manutenzione delle vasche ludiche esterne, quelle con gli acquascivoli, che hanno bisogno di nuovi rivestimenti. Una lavorazione particolarmente laboriosa, considerando la presenza di dislivelli, muretti e bordi semicircolari, e che si protrarrà fino almeno a metà luglio, con i tempi di realizzazioni stimati in 45 giorni. Non a caso, le vasche ludiche esterne, il cui utilizzo da parte di bambini e ragazzi avviene d’estate, sono state stralciate dal bando per la gestione che, dunque, affiderà solo la parte interna. Per gli acquascivoli, insomma, bisognerà aspettare ancora un po’ ma mai tanto quanto bisognerà aspettare per la vasca olimpionica esterna che, intanto, resta interdetta e, presto, anche “imprigionata” da una recinzione per evitare intrusioni non autorizzate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400