Cerca

CARABINIERI

Lite furiosa tra fidanzati, 25enne portato in caserma

Tensione e paura in via Silvestri, la ragazza chiama i soccorsi

Pomeriggio di tensione e paura oggi, 16 giugno, in via Silvestri a Rovigo quando alla centrale dei Carabinieri è partita una richiesta di aiuto dal condominio di via Silvestri al civico 61. Qui, al quarto piano, una ragazza poco più che ventenne, dopo una lite con il fidanzato, anche lui di circa 25 anni, ha chiamato soccorsi. Era infatti rimasta fuori casa.

Sul posto sono arrivati in forze - erano le 18,50 - i carabinieri con due gazzelle, i vigili del fuoco con autoscala e autopompa, e il Suem di Rovigo con il personale della Croce Verde. Il ragazzo, in forte agitazione, non voleva aprire la porta. Dentro l'appartamento anche dei cani. 

Il "soccorso a persona", per questo sono stati chiamati i vigili del fuoco, è durato un'ora piena, tra la curiosità dei passanti e la tensione dei soccorritori. I carabinieri sono saliti al quarto piano con i giubbotti antiproiettile e i manganelli. Sono scesi dopo mezz'ora con il giovane, vestito con un paio di pantaloni da tuta e scalzo. E' stato caricato in automobile e portato in caserma. 

Dopo un'altra lunghissima mezz'ora è sceso il personale del Suem, i vigili del fuoco, che nel frattempo erano saliti al quarto piano con estintore e strumenti di massima sicurezza, preparati a tutto. Tutti parecchio tesi.

Infine la ragazza, con i carabinieri. E le scarpe in mano, evidentemente per portarle al fidanzato arrivato scalzo in caserma. Una lite dentro le mura domestiche, insomma. Non c'è stato arresto, almeno per ora. Nessuna denuncia, almeno per ora. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400