Cerca

VENETO

Ha fretta di andare a messa, travolge tre ciclisti

Un'anziana forza un posto di blocco e travolge i campioni durante la Sportful Dolomiti Race

La fretta di andare a messa: incidente alla Dolomiti Race coinvolge tre ciclisti

E' in ritardo per la messa, travolge il posto di blocco della Dolomiti Race e investe tre ciclisti. E' accaduto questa mattina 16 giugno, a Rivamonte, in provincia di Belluno. durante la Sportful Dolomiti Race, la gran fondo ciclistica più dura d'Europa. Gli atleti in gara hanno riportato fratture multiple e sono stati portati d'urgenza  in ospedale.

La donna era determinata a non mancare all'appuntamento domenicale con la messa. La sua fretta è aumentata ulteriormente quando si è trovata di fronte agli agenti che le intimavano l'alt. Invece di fermarsi, ha deciso di proseguire, ignorando le segnalazioni e mettendo in pericolo la vita degli altri.


Il tragico incidente è avvenuto a Forcella Franche, una curva cieca a Rivamonte. I tre ciclisti, impegnati nella competizione, non hanno avuto il tempo di reagire quando la vettura della donna è piombata loro addosso. Le conseguenze sono state immediate e gravi: fratture multiple per gli atleti, che sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale.

Gli organizzatori della Sportful Dolomiti Race sono furiosi. "Non c'è stato verso di fermarla, abbiamo provato in ogni modo ma evitare l'incidente è stato impossibile," ha dichiarato uno di loro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400