Cerca

verso il ballottaggio

La Cittadin è prima... sulla scheda

Sorteggiato l’ordine con cui i due candidati compariranno in votazione.

La Cittadin è prima... sulla scheda

Domenica e lunedì si vota

Il verdetto dell’urna ha detto prima Valeria Cittadin, secondo Edoardo Gaffeo. Sulla scheda. Lunedì 17, infatti, la commissione elettorale circondariale ha provveduto, secondo quanto stabilito dal decreto legislativo 267 del 18 agosto 2000, alle operazioni di sorteggio per l'attribuzione del numero progressivo ai due candidati alla carica di sindaco ammessi al ballottaggio.

Il sorteggio si è tenuto alle 10 nel Salone d’onore al secondo piano di palazzo Nodari. Alle operazioni hanno partecipato i delegati delle lista

che partecipano al ballottaggio, ovvero solo le tre di Gaffeo, ovvero il Movimento 5 stelle, il Forum e laCivica per Rovigo, e le cinque di Cittadin, ovvero Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Lista Cittadin e Azione. Quest’ultima sarà presente sulla scheda, ma non beneficerà in ogni caso del premio di maggioranza che garantisce al vincitore una maggioranza di 20 consiglieri, pari al 60% del consiglio comunale. Non ci sarà, però, nessuno dei nomi degli altri quattro candidati del primo turno, né alcuno dei simboli delle loro liste, perché non ci sono stati apparentamenti.

Quindi, ognuno avanti con la propria coalizione di partenza, salvo le indicazioni di voto arrivate comunque da chi è rimasto fuori: Rossini ha detto Cittadin, il Pd invece Gaffeo, con una pace scoppiata all’improvviso dopo che per mesi, se non per anni, i rapporti sono stati burrascosi, al punto che Gaffeo si è dimesso puntando il dito contro il Pd. Ma il passato sembra alle spalle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400