Cerca

Veneto

Turista muore in spiaggia sotto gli occhi dei familiari

Un uomo di 64 anni è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione.

elisoccorso[1].JPG

Vani i tentativi di soccorso.

Una tranquilla giornata di vacanza si è trasformata in tragedia per una famiglia austriaca in visita a Jesolo. Domenica 16 giugno, verso le 16, un turista di 64 anni ha perso la vita a causa di un infarto, proprio sotto gli occhi dei suoi familiari e dei bagnanti presenti. L'episodio si è verificato tra piazza Mazzini e piazza Brescia, due delle spiagge più frequentate del litorale veneziano.

L'uomo aveva lasciato la famiglia sotto l'ombrellone per fare un bagno rinfrescante. Pochi passi nell'acqua sono stati sufficienti per farlo sentire male. Un bagnante, che aveva assistito alla scena da pochi metri, ha immediatamente soccorso l'uomo, riportandolo sulla battigia e avvisando gli steward della vicina torretta di salvataggio.

Nonostante l'intervento tempestivo dei bagnini e del personale del pronto soccorso, arrivato poco dopo l'allarme, tutti i tentativi di rianimazione sono stati vani. Il turista, che soffriva di patologie cardiache, non ha mai ripreso conoscenza. La scena straziante si è svolta sotto gli occhi disperati dei familiari, che hanno assistito impotenti agli sforzi dei soccorritori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400