Cerca

Banca Adria Colli Euganei

Tutelare le imprese locali dai rischi

A Boara Pisani focus dedicato a imprenditori e manager: saranno analizzati i pericoli e le coperture per dare sicurezza al mondo che produce.

Tutelare le imprese locali dai rischi

Il presidente di BancAdria Colli Euganei, Mauro Giuriolo

Rischi aziendali sempre più al centro delle attenzioni di Banca Adria Colli Euganei per gli imprenditori del territorio. Se ne parlerà in un convegno promosso dalla Banca in collaborazione con Assicura broker, società del gruppo Cassa centrale banca, che offre un servizio di Brokeraggio assicurativo alle aziende attraverso l’attività di risk management, consulenza assicurativa, analisi del portafoglio.

L’incontro, che sarà introdotto da Matteo Nodari, referente assicurativo di Banca Adria Colli Euganei e con la presentazione di Pietro Soggiu, si terrà mercoledì 18 giugno all’hotel Petrarca a Boara Pisani. “Attraverso un nostro consulente indipendente dalle compagnie - spiega Mauro Giuriolo, presidente di Banca Adria Colli Euganei - cerchiamo di assistere e supportare l’impresa nella gestione integrale delle proprie coperture assicurative, dalla stipula dei contratti, al costante aggiornamento e alla gestione di eventuali sinistri. Analizziamo le responsabilità in capo agli amministratori delle società di capitali e le coperture offerte dalla polizza D&O.

Nell’incontro sarà di supporto per l’approfondimento Lorenzo Asticcioli, Product leader underwriting in Axa XL, Compagnia assicurativa a livello mondiale. “In concreto si parlerà della protezione del fabbricato da incendi o eventi atmosferici, della tutela dei macchinari e delle attrezzature, così come della salvaguardia dell’attività aziendale stessa, dentro e fuori l’impresa, ponendo l’attenzione in particolar modo anche sull’importanza della protezione del capitale umano, laddove venisse a mancare l’apporto lavorativo di una figura chiave - spiega il presidente Giuriolo - In tutto questo, oggi il nostro ruolo di banca locale al servizio delle famiglie e delle imprese ci impone di intercettare i bisogni, ma anche di prevedere le soluzioni con strumenti utili, innovativi, collaudati sui problemi reali per tutelare nel miglior modo il complesso meccanismo che regola l’attività aziendale. Essere partner delle imprese è questione di tutela, di consulenza e di affidabilità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400