Cerca

veneto

Il passaggio a livello si chiude, lui passa lo stesso: la sbarra sfonda il vetro e rischia di trafiggerlo

Un uomo alla guida di una Jeep ha tentato di attraversare i binari lo stesso: salvo per miracolo.

Schianto al passaggio a livello, conducente salvo per miracolo

Schianto al passaggio a livello.

Lunedì sera, 17 giugno, intorno alle 20.45, lungo via Caponte a Borgo Veneto, tra le località di Saletto e Megliadino San Fidenzio, in provincia di Padova, si è verificato un incidente che ha dell'incredibile. Un uomo al volante di una Jeep Compass ha tentato di attraversare un passaggio a livello mentre la sbarra era in fase di discesa. La sbarra ha sfondato il parabrezza del veicolo, rischiando di uccidere brutalmente il conducente, che si è salvato per miracolo.

L'incidente di lunedì sera ha riportato alla memoria un tragico evento avvenuto esattamente dieci anni fa nello stesso punto. Nel luglio del 2014, Ugo Bertagnon, un pensionato di 82 anni di Saletto, perse la vita in circostanze simili. La sbarra del passaggio a livello trafisse il parabrezza della sua Mercedes 200, uccidendolo sul colpo. La dinamica dell'incidente di lunedì scorso è quasi identica, ma questa volta il destino ha voluto che il conducente si salvasse.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e i carabinieri. Anche il sindaco di Borgo Veneto, Michele Sigolotto, si è recato sul posto per valutare la situazione. "L'automobilista era al volante di una Jeep Compass. Evidentemente ha cercato di attraversare il passaggio mentre era in corso la discesa della sbarra, che non è perpendicolare alla carreggiata in quel punto," ha spiegato il sindaco. L'incidente ha causato seri ritardi alla circolazione ferroviaria, mettendo in luce ancora una volta la pericolosità di quel tratto di strada. La presenza del sindaco sul luogo dell'incidente sottolinea l'importanza di affrontare e risolvere una problematica che mette a rischio la vita dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    18 Giugno 2024 - 13:44

    Il solito coglione col suv/jeep

    Report

    Rispondi