Cerca

Il caso

Travolge e uccide anziana in sedia a rotelle, poi scappa: prete nei guai

La donna era stata investita sulle strisce. Trovato il pirata: è un parroco di 82 anni.

Travolge e uccide anziana in sedia a rotelle, poi scappa: prete nei guai

Travolge e uccide anziana in sedia a rotelle, poi scappa: prete nei guai

Ha investito e ucciso sulle strisce pedonale un’anziana su una sedia a rotelle, per poi darsi alla fuga e nascondere le tracce dell’incidente. Dopo otto mesi di indagine, gli inquirenti hanno risolto il caso: il pirata era il parroco, don Arnaldo Visentin, 82 anni, proprio come la vittima.

La procura di Belluno ha accusato il parroco di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. Il suo avvocato difensore chiederà il patteggiamento, mentre la famiglia dell’anziana ha già ricevuto il primo risarcimento dall’assicurazione.

L’incidente era avvenuto il 18 ottobre scorso a Feltre: la vittima, Maria Fiabane Carazzai, era stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada, con la carrozzina spinta dalla badante. Morì 23 giorni dopo, in ospedale.

Per risalire all’investitore, che si era dato alla fuga, la polizia locale ha acquisito anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, risalendo al parroco della chiesa di San Gottardo di Artèn di Fonzaso, che nel frattempo aveva già fatto riparare l’auto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    18 Giugno 2024 - 18:18

    è il caso do dire:non cè piu' religione!

    Report

    Rispondi