Cerca

Cronaca

Un complimento di troppo alla fidanzata. La serata finisce in rissa

Arrestate 4 persone

Un complimento di troppo alla fidanzata. La serata finisce in rissa

Una pattuglia dei carabinieri

La notte tra sabato e domenica, poco dopo l’1, via Spronello, nel cuore del centro storico di Ferrara, è stata teatro di una violenta rissa che ha coinvolto un gruppo di giovani. Secondo la ricostruzione più accreditata, il gruppo, composto da ragazzi italiani di seconda generazione, di età compresa tra i 18 e i 23 anni, avrebbe rivolto qualche parola non gradita a una ragazza. Questo ha portato all'intervento del fidanzato della stessa, un 28enne rumeno, che ha deciso di affrontare i giovani a muso duro.

Un alterco verbale si è rapidamente trasformato in violenza fisica quando uno dei ragazzi ha tirato uno schiaffo al 28enne. Da lì è nato il pandemonio: la situazione è degenerata in una rissa violenta, durante la quale il fidanzato della ragazza ha estratto un coltello, cercando di colpire gli aggressori. Nel corso della colluttazione, un ragazzo di 19 anni è stato ferito al braccio, anche se non in modo grave.

La rissa è stata ulteriormente aggravata dall'uso di uno spray al peperoncino, che ha disperso temporaneamente i contendenti a causa della nube urticante. Gli agenti della polizia, allertati dalla situazione, sono rapidamente intervenuti, fermando e arrestando quattro persone: tre giovani di 18, 19 e 23 anni, e il fidanzato 28enne. Successivamente, il magistrato ha disposto la liberazione dei fermati, ma tutti sono stati denunciati per rissa con lesioni.

Nella piazza erano presenti anche altri amici, circa quattro o cinque, che non sono stati coinvolti direttamente nella zuffa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400