Cerca

La storia

Adria protagonista all'Europeo di calcio

L’azienda Amb elettronic fornisce alla Uefa le lavagne luminose per sostituzioni e recuperi: "Orgoglio e prestigio".

Adria protagonista all'Europeo di calcio

Luca Brunelli con il padre Ermanno

Orgoglio, esperienza e professionalità adriesi nel campionato europeo di calcio in corso in Germania con la comitiva azzurra guidata da Luciano Spalletti. Le lavagne luminose utilizzate dal quarto uomo a bordo campo per indicare le sostituzioni e i tempi di recupero sono realizzate dalla Amb elettronic che ha sede in corso Garibaldi ad Adria. In questo modo conferma una partnership con Uefa che va avanti dal 1996.

Inoltre ha già raggiunto un accordo per Champions league, Europa league, Conference league della prossima stagione. Per l’azienda adriese è l'ottava edizione della rassegna europea per le nazionali grazie alla continuazione della partnership con Hublot, il prestigioso brand di orologi di lusso che dal 2014 è protagonista nelle più importanti competizioni calcistiche globali, sia maschili sia femminili, come official timekeeper.

“Siamo molto felici di poter fare ancora una volta la nostra parte mentre viene scritta un'altra pagina della storia del calcio” sostiene Luca Brunelli, executive director di Amb elettronic. “Il rapporto con Hublot ci rende profondamente orgogliosi perché va oltre la singola manifestazione e conferma il gradimento per i nostri prodotti che garantiscono precisione, efficienza, durabilità e facilità d'uso in qualunque condizione”. In vista di Euro 2024 e dell'edizione 2024/25 delle tre principali competizioni Uefa, Amb ha realizzato il modello di punta Delta 2FB con la forma dell’orologio Big bang: dalla gara inaugurale del 14 giugno fino alla finalissima del 14 luglio, Adria sarà sempre in campo per tutte le 51 gare del torneo.

“Il nostro primo modello - spiega ancora Luca Brunelli - è stato utilizzato nel maggio del 1995 per le finali delle coppe europee al posto dei cartoncini e da allora, grazie un intenso lavoro di ricerca e sviluppo, abbiamo messo a punto modelli sempre più in linea con gli standard del calcio internazionale, diventando una presenza costante in tutti questi appuntamenti di prestigio”. Ovviamente un grande in bocca al lupo per gli azzurri che domani sera affronteranno le furie rosse spagnole, auspicando che coach Spalletti sappia indicare le sostituzioni giuste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400