Cerca

CENTRODESTRA

L'appello di Benetti: “Non è finita, torniamo al voto”

Dirigente provinciale di Fdi, fa appello agli elettori del centrodestra in vista del ballottaggio: "Ogni scheda sarà importante".

L'appello di Benetti: “Non è finita, torniamo al voto”

Fabio Benetti, candidato al consiglio comunale.

Tornare al voto, tutti. “Il ballottaggio non va sottovalutato: il centrodestra non ha ancora vinto e le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo. Non bisogna pensare che l’espressione, chiara e netta, del primo turno possa bastare: gli elettori del centrodestra devono tornare tutti alle urne anche domenica”. A chiamare al voto è Fabio Benetti, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia e candidato al consiglio comunale, con certezza di elezione nel caso di vittoria di Valeria Cittadin.

E il suo appello è proprio quello di tornare a votare per Valeria, “di cui - dice - ammiro la scelta di non aver voluto fare apparentamenti. Meglio perdere con dignità che vincere con una coalizione raffazzonata. Certe cose le ho viste nella mia prima esperienza in Comune, con Bergamin, quando in maggioranza i rapporti cominciarono ad essere tesi dopo pochi mesi. E allora, meglio andare avanti solo con la squadra che ti ha sostenuto fin dall’inizio”.

Ora, però, bisogna tornare alle urne. “Andare a votare conta. Sbaglia chi pensa che il voto non sia più necessario”, dice. E avvisa sui pericoli: “Al primo turno molti hanno votato per sostenere un candidato al consiglio, ma questo lavoro non termina con la preferenza: ora bisogna far vincere il suo partito e la sua maggioranza, per dare forza a quel voto e a quei programmi”. Quindi una considerazione sulle regole del gioco: “Sarebbe paradossale che un candidato che al primo turno ha sfiorato il 50% dei consensi non venga poi eletto in un ballottaggio, magari con un calo dell’affluenza. Bisogna ripensare al meccanismo, benvenga il progetto di legge per abbassare al 40% la soglia per la vittoria al primo turno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400