VOCE
veneto
20.06.2024 - 11:30
A Villafranca, un tranquillo giovedì sera di giugno si trasforma in un incubo. Alle 21, in viale Olimpia, nei pressi delle piscine comunali, una violenta lite tra giostrai degenera in una sparatoria, lasciando tre persone ferite.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite è scoppiata tra i giostrai le cui carovane sono parcheggiate vicino alle piscine comunali. La tensione era già palpabile dalle 19, quando un primo alterco era avvenuto nel piazzale adiacente al castello cittadino, dove sono installate le attrazioni del luna park arrivato in città lunedì a mezzogiorno. Questo evento, preludio alla Fiera dei Santi Pietro e Paolo, avrebbe dovuto portare gioia e divertimento, ma si è trasformato in un teatro di violenza.
I carabinieri di Villafranca sono accorsi immediatamente sul luogo della sparatoria. Le indagini sono in corso per determinare le cause esatte dell'alterco e identificare i responsabili. Il vicesindaco Riccardo Maraia ha prontamente messo a disposizione le immagini delle telecamere di videosorveglianza della rete cittadina, nella speranza di trovare elementi utili per ricostruire l'accaduto. Le immagini potrebbero rivelare dettagli cruciali, come chi abbia estratto l'arma e sparato i due colpi che hanno ferito i tre giostrai.
La presenza del luna park in città, in vista della Fiera dei Santi Pietro e Paolo, ha portato un afflusso di persone e attività che, se da un lato animano la città, dall'altro possono generare tensioni. Le carovane dei giostrai, parcheggiate vicino alle piscine comunali, sono state il fulcro di queste tensioni. La prima lite, avvenuta nel piazzale del castello, sembra essere stata solo il preludio a ciò che sarebbe accaduto poche ore dopo.
La comunità di Villafranca è comprensibilmente scossa. Un evento di questa portata è raro in questa cittadina, e i residenti si interrogano su come sia potuto accadere. La Fiera dei Santi Pietro e Paolo, che avrebbe dovuto essere un momento di festa e aggregazione, è ora offuscata da questo tragico episodio. Le autorità locali stanno lavorando per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori incidenti.
I tre giostrai feriti sono stati trasportati al pronto soccorso di Villafranca. Le loro condizioni non sono state rese note, ma la comunità spera in una pronta guarigione.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE