VOCE
veneto
21.06.2024 - 09:32
Momenti di terrore per Roberto Baggio e la sua famiglia, sequestrati e aggrediti nella loro villa durante la partita Italia-Spagna. L'ex campione del mondo e Pallone d'Oro è stato colpito in testa con il calcio di una pistola e ha riportato una ferita che ha richiesto punti di sutura. La villa, situata in un'area isolata tra campagna e boschi, è stata teatro di un incubo che ha lasciato tutti sotto shock.
Era una serata come tante altre per Roberto Baggio e la sua famiglia. L'ex calciatore, noto per le sue prodezze sul campo e il suo carattere riservato, stava guardando la partita tra Italia e Spagna insieme alla moglie Andreina e ai loro tre figli. Tuttavia, quella che doveva essere una tranquilla serata di sport si è trasformata in un incubo. Intorno alle 21:00, un gruppo di malviventi è riuscito a entrare nella villa.
Non appena i malintenzionati sono entrati, Baggio ha tentato di affrontare uno di loro, ma è stato colpito in fronte con il calcio di una pistola. La ferita, profonda e sanguinante, ha richiesto un immediato intervento medico.
Dopo aver colpito Baggio, i rapinatori hanno sequestrato lui e la sua famiglia, chiudendoli in una stanza. Per 40 minuti, l'ex calciatore e i suoi cari hanno vissuto momenti di puro terrore, senza sapere cosa sarebbe successo loro. Nel frattempo, i malviventi hanno messo sottosopra ogni stanza della villa, rubando orologi, gioielli e denaro. Al momento, non è chiaro a quanto ammonti la refurtiva. Una volta che i rapinatori se ne sono andati, Baggio ha sfondato la porta della stanza in cui erano rinchiusi e ha chiamato i carabinieri. Nonostante la paura e la violenza subita, nessun altro membro della famiglia è rimasto ferito. Baggio è stato poi portato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura in fronte.
Le forze dell'ordine di Vicenza hanno immediatamente avviato le indagini. Baggio e i suoi familiari sono stati ascoltati per cercare di ricostruire l'accaduto e ottenere dettagli utili per identificare i responsabili. Saranno inoltre controllate le immagini della videosorveglianza, nella speranza che possano fornire indizi preziosi. La villa di Baggio, pur essendo isolata, è dotata di un sistema di sicurezza che potrebbe aver registrato movimenti sospetti. Gli investigatori stanno lavorando senza sosta per analizzare ogni possibile traccia lasciata dai rapinatori.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE