Cerca

veneto

Muore schiacciato dalla sua betoniera

Il conducente aveva appena 31 anni

Tragedia sulla SS12: il ribaltamento di una betoniera a Bussolengo costa la vita a un giovane conducente

Il pomeriggio di venerdì 21 giugno si è trasformato in un incubo per gli automobilisti che percorrevano la Strada Statale 12 nei pressi di Bussolengo. Alle ore 14.30 circa, un grave incidente stradale ha coinvolto una betoniera, che si è ribaltata nei pressi dello svincolo per il lago di Garda. Il conducente del mezzo, un uomo di 31 anni, ha perso la vita sul colpo.

Non appena l'incidente è stato segnalato, due mezzi di soccorso sono stati inviati sul luogo: un'ambulanza infermierizzata e un elicottero. Tuttavia, nonostante la rapidità dell'intervento, per il conducente della betoniera non c'è stato nulla da fare. I vigili del fuoco di Verona, giunti sul posto con due mezzi e sette operatori, hanno lavorato incessantemente per liberare l'uomo rimasto incastrato nella cabina del mezzo, schiacciata a causa dell'impatto con le barriere di protezione.

L'operazione di soccorso è stata particolarmente complessa. I vigili del fuoco hanno utilizzato divaricatori e cesoie idrauliche per cercare di estrarre il conducente dalla cabina distrutta. Purtroppo, una volta liberato, il personale del Suem 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle ore 16.30, durante le quali lo svincolo è rimasto chiuso al traffico, causando inevitabili disagi agli automobilisti.

Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche il personale della polizia locale di Bussolengo, incaricato di svolgere le indagini per chiarire la dinamica del sinistro. Secondo le prime ricostruzioni, la betoniera, carica di cemento, stava transitando sulla SS12 tangenziale nord in direzione di San Pietro Incariano quando, affrontando lo svincolo, si è ribaltata sul fianco. Le cause esatte del ribaltamento sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma non si esclude che possano aver contribuito fattori come l'eccessiva velocità o un malfunzionamento del mezzo.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400