Cerca

arqua’ polesine

Sbandieratori con la lode

Successo per la squadra giovanile Under 18

Sbandieratori con la lode

Non finiscono le soddisfazioni e le vittorie per il Gruppo Musici e Sbandieratori di Arquà Polesine: all’ultimo campionato italiano Under 18 della Fisb (Federazione Italiana Sbandieratori), disputato a San Polo d'Enza, Gabriele Chieregato e Manuel Pilotto si sono aggiudicati - per ben la seconda volta - il titolo di primi classificati nella categoria “Coppia”, riconfermandosi così, campioni italiani Under 18.

“Grande soddisfazione per questo primato nuovamente confermato - ha commentato Diego Fenza, presidente dell’associazione arquatese-. Questa vittoria fa ben sperare, i ragazzi hanno concluso bene e con tanto impegno questa gara con la quale passeranno, per l’età, alla categoria successiva”. Il grande impegno, la frequenza, il lavoro, l’esercizio, sono solo alcuni dei tasselli che fanno sì che il gruppo scali le classifiche nazionali regalando premi e primi posti.

Sul tavolo, anzi, tra le bandiere agilmente mosse e fatte librare in alto, la preparazione per il prossimo importante appuntamento: il 28-29-30 giugno, il gruppo sarà di nuovo in trasferta per partecipare al campionato giovanile nazionale alla Reggia di Veneria Reale a Torino.

“Abbiamo sette esercizi in gara con i quali i nostri giovani, dai 6 ai 14 anni, difenderanno il titolo - annota entusiasta Fenza - I ragazzi sono contenti e noi con loro”.

Dopo la pioggia di ori conquistata lo scorso 25 maggio a Ospedaletto Euganeo, gli sbandieratori di Arquà, a pieno titolo, continuano a mantenere l’onore di portare, sui palchi nazionali, la cultura e la tradizione storica della terra polesana. Al plauso per i risultati raggiunti, si aggiunge l’augurio di un “in bocca la lupo” per questa nuova avventura, certi che il gruppo farà sentire, nelle sfide, il suo “ruggito” come quello del leone dei Marchesella che porta fieramente nel suo stemma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400