Cerca

elezioni comunali 2024

Ecco il nuovo consiglio comunale

Il centrodestra vittorioso si prende 20 scranni

Comune in debito con 45 imprese

Il Comune di Rovigo

Con Valeria Cittadin sindaco, la maggioranza di centrodestra in consiglio comunale conquista 20 seggi.

Per approfondire leggi anche:

Di questi, nove vengono assegnati a Fratelli d’Italia, cinque alla civica Cittadin, quattro alla Lega e due a Forza Italia.

Per Fdi risultano eletti i fratelli Moretto, Mattia e Sara, di gran lunga i più votati, quindi Matteo Zangirolami, Elena Pavan, Fabio Benetti, Nello Piscopo, Paola Bettarello, Renato Campanile e Mattia Maniezzo. La civica Cittadin elegge Giuliana Bregolin, Damiano Sette, Edoardo Lubian, Tiziano Menon e Laura Arduin. Per la Lega, dentro il recordman di preferenze Lorenzo Rizzato, Michele Aretusini, Valentina Noce e Sabrina Magon. Completa la maggioranza Forza Italia con Andrea Bimbatti e Paolo Avezzù.

All’opposizione: oltre a Gaffeo, 5 uomini della civica Per Rovigo- Perché cresca felice: Elena Biasin, Andrea Borgato, Elena Rossi, Enrica Crivellaro e Roberto Tovo, oltre al solo Matteo Masin per il Forum. E ancora: Palmiro Franco Tosini, candidato sindaco, porta con sé un solo uomo Pd, ovvero il capolista Diego Crivellari; in aula spazio anche a Federico Frigato, Ezio Conchi e Antonio Rossini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400